Agesci Sardegna

L’AGESCI (Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani), che conta 185.000 soci, è un’associazione giovanile educativa che si propone di contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi ed il metodo dello scautismo, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi.

In Sardegna conta quasi 4.000 soci tra ragazzi e capi. I gruppi sono suddivisi in cinque zone: Sassari; Nuoro; Oristano; Sulcis-Iglesiente e Cagliari.

Riflessioni, domande e spunti dei i capi delle Branche EG e RS di AGESCI Sardegna su due strumenti importanti del metodo scout organizzati dalla Formazione Capi regionale.
Un fine settimana di formazione dedicati ai i capi delle due branche. Iscrizioni aperte su BuonaCaccia
Lo scautismo raccontato con le foto, le immagini televisive e con le parole giuste da usare
Animazione, topografia, pronto soccorso, campeggiatore, cucina, quiz su “arte scout”, pennese, quiz su Aquile Randagie, animazione sportiva, natura e segnalazione, le prove da superare