Da lunedì 6 maggio alle ore 09.00 sono aperte le iscrizioni alle Piccole Orme di Elmas. Come comunicato in Assemblea - ricorda la segreteria regionale - queste P.O. saranno aperte ad un solo L/C per unità (quindi i gruppi che hanno unità parallele potranno iscrivere un lupetto e una coccinella).

Vademecum Specilità di Squadriglia

E' On line il Vademecum "Specialità di Squadriglia e come conquistarle"   A cura della branca EG della nostra regione     Vademecumspecilitàsq.pdf

Webinar AGESCI Sardegna: gli atti delle formazioni EG e RS

Riflessioni, domande e spunti dei i capi delle Branche EG e RS di AGESCI Sardegna su due strumenti importanti del metodo scout organizzati dalla Formazione Capi regionale.
Articolo

Il Sentiero e il Punto della Strada: due webinar di formazione per i capi EG e RS

Un fine settimana di formazione dedicati ai i capi delle due branche. Iscrizioni aperte su BuonaCaccia

EPPPI Comunicazione: iscrizioni fino al 12 maggio

Lo scautismo raccontato con le foto, le immagini televisive e con le parole giuste da usare

La Sfida Novizi 2.0 viaggia su ZOOM: challenge online per AGESCI Zona Sassari

Animazione, topografia, pronto soccorso, campeggiatore, cucina, quiz su “arte scout”, pennese, quiz su Aquile Randagie, animazione sportiva, natura e segnalazione, le prove da superare
Articolo

“Costruire” è online: le nostre risorse sui social

AGESCI Sardegna apre il suo sito alle idee, alle proposte, alle buone pratiche portate avanti dai nostri gruppi in queste giornate.
Articolo

Stiamo vicini ai nostri ragazzi: teniamo accesa la fiamma dello scautismo

La lettera del Consiglio Regionale: "Stiamo vicino agli staff di branca agevolando la condivisione delle esperienze che stanno vivendo in questo tempo “strano”

Chiamati ad annunciare: Pasqua del Signore

La pietra scartata dai costruttori è divenuta testata d'angolo; ecco l'opera del Signore: una meraviglia ai nostri occhi

Chiamati ad annunciare: Sabato Santo

«Voi non abbiate paura! So che cercate Gesù, il crocifisso. Non è qui. È risorto, infatti, come aveva detto; venite, guardate il luogo dove era stato deposto. Presto, andate a dire ai suoi discepoli: “È risorto dai morti, ed ecco, vi precede in Galilea; là lo vedrete”. Ecco, io ve l’ho detto».

Chiamati ad annunciare: Venerdì Santo

Il ricordo condiviso di quella esperienza, la ricostruzione di quanto accaduto, le parole di Gesù e i suoi insegnamenti risuonano nel piccolo gruppo.