Da lunedì 6 maggio alle ore 09.00 sono aperte le iscrizioni alle Piccole Orme di Elmas. Come comunicato in Assemblea - ricorda la segreteria regionale - queste P.O. saranno aperte ad un solo L/C per unità (quindi i gruppi che hanno unità parallele potranno iscrivere un lupetto e una coccinella).

Vademecum Specilità di Squadriglia

E' On line il Vademecum "Specialità di Squadriglia e come conquistarle"   A cura della branca EG della nostra regione     Vademecumspecilitàsq.pdf

Aggiornamenti Pattuglia Muflone su attività durante le festività natalizie 2020

La Pattuglia Muflone AGESCI Sardegna ricorda e consiglia ai Gruppi e alle Co.Ca della Regione di seguire attentamente le disposizioni date dal D.L.

Eventi Formazione Capi: modalità di partecipazione

In una lettera inviata ai Capi della Regione, gli incaricati regionali, Luisa e Alberto e l'Assistente, Padre Giancarlo, hanno illustrato le novità per l'anno 2020/2021.

Assemblea regionale AGESCI Sardegna: sabato 28 novembre in streaming

L’assemblea è stata convocata alle ore 12.00 in prima convocazione e alle ore 15.00 in seconda convocazione.
Articolo

Ripartenza, è online “Eppure soffia”

Nove punti per ripartire. Da giovedì 25 giugno, è online sul sito sardegna.agesci.it, il documento "Eppure Soffia" sulla ripartenza delle attività AGESCI in Sardegna

Webinar AGESCI Sardegna: gli atti delle formazioni EG e RS

Riflessioni, domande e spunti dei i capi delle Branche EG e RS di AGESCI Sardegna su due strumenti importanti del metodo scout organizzati dalla Formazione Capi regionale.
Articolo

Il Sentiero e il Punto della Strada: due webinar di formazione per i capi EG e RS

Un fine settimana di formazione dedicati ai i capi delle due branche. Iscrizioni aperte su BuonaCaccia

EPPPI Comunicazione: iscrizioni fino al 12 maggio

Lo scautismo raccontato con le foto, le immagini televisive e con le parole giuste da usare

La Sfida Novizi 2.0 viaggia su ZOOM: challenge online per AGESCI Zona Sassari

Animazione, topografia, pronto soccorso, campeggiatore, cucina, quiz su “arte scout”, pennese, quiz su Aquile Randagie, animazione sportiva, natura e segnalazione, le prove da superare
Articolo

“Costruire” è online: le nostre risorse sui social

AGESCI Sardegna apre il suo sito alle idee, alle proposte, alle buone pratiche portate avanti dai nostri gruppi in queste giornate.
Articolo

Stiamo vicini ai nostri ragazzi: teniamo accesa la fiamma dello scautismo

La lettera del Consiglio Regionale: "Stiamo vicino agli staff di branca agevolando la condivisione delle esperienze che stanno vivendo in questo tempo “strano”