Coronavirus, attività AGESCI Sardegna sospese fino al 15 marzo

Di seguito, la lettera inviata dal Comitato Regionale AGESCI Sardegna ai gruppi della Regione e le comunicazioni inviate dai Responsabili Zonali alle Comunità Capi.

Carissimi,
a seguito del DPCM del 4/03/2020 “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”, in riferimento all’art. 1 punto 1 lettera b, riteniamo doveroso porci in un atteggiamento di collaborazione verso tutti coloro che si stanno adoperando al fine di contenere la diffusione dei contagi.

Riteniamo sia responsabile sospendere le attività regionali calendarizzate sino al 15 marzo.

Continuiamo, insieme al Consiglio Regionale, a monitorare gli eventuali sviluppi e porgiamo la nostra vicinanza alla popolazione più colpita.

Da buoni cittadini, invitiamo le Zone e i Gruppi a seguire le norme previste dal DPCM e dal decalogo del Ministero della Salute.

Sappiamo che questa scelta potrà creare numerosi disagi ai nostri ragazzi, alle famiglie e anche a noi capi, ma agendo in modo responsabile e rimanendo in contatto continueremo a sentirci comunità.

Fraternamente

Il Comitato Regionale

AGESCI Zona Cagliari

Carissimi capi,
nell’atteggiamento di cittadini responsabili che ci contraddistingue, e consapevoli dell’esempio che siamo per i nostri ragazzi, condividiamo pienamente l’invito della Regione riportato nel documento “comunicazione corona virus”. Di conseguenza sono sospese tutte le attività zonali previste fino al 15 marzo, tra le quali incontro tirocinanti, l’incontro di formazione di branca EG e la Festa di Primavera. Unitamente vi invitiamo fortemente a sospendere fino a tale data anche le attività nei vostri gruppi.

Siamo certi della vostra collaborazione.
Roberta, Tore e don Walter

No Replies to "Coronavirus, attività AGESCI Sardegna sospese fino al 15 marzo"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.