Confronto e partecipazione per AGESCI Zona Oristano

Sabato 26 Ottobre, nei locali messi a disposizione dal convento dei Cappuccini, la Zona di Oristano ha ripreso la sua attività per l’anno scout 2019-2020.

Una buonissima partecipazione in fatto di presenze, ha fatto sì che l’assemblea potesse trasformarsi in un luogo di confronto che ha dato voce a tutti i presenti.

Dopo un primo momento di preghiera, basato sui primi versetti del libro di Geremia (gestiti con molta cura da Stefano Pinna del gruppo Abbasanta 1), i capi presenti sono stati divisi in tre squadre che si sono date “battaglia” in un quiz di conoscenza sulla parola “Zona”, e sulle sue varie sfaccettature nel linguaggio comune riconducibili poi, a quello che si vive nella nostra associazione.

Al termine del gioco, i capi che hanno partecipato al Convegno Zone di Loppiano hanno condiviso con il resto della Zona le attività e il percorso svolto e che ha permesso ai capi di lavorare su 3 temi: “La Zona e il Territorio”, “La Zona e i capi”, “La Zona e l’associazione”.

Molti gli spunti e tante le idee che sono arrivate dai capi presenti, che non si sono risparmiati e che hanno dato del loro meglio per lavorare su alcune proposte che permetteranno ai Responsabili di Zona e al Consiglio di elaborare le prossime attività nei prossimi mesi.

Oltre alla votazione e approvazione all’unanimità del Bilancio consuntivo e preventivo e la condivisione delle bozze di Azioni prioritarie regionali e nazionali, la zona di Oristano ha eletto, dopo tanto tempo, il consigliere generale nella figura di Monica Ortombina (del gruppo Abbasanta 1) al quale sono andati i migliori auguri per un buon lavoro e i ringraziamenti per essersi messa a servizio non solo della zona, ma di tutta l’associazione.

Sono stati anche ufficialmente presentate all’assemblea (dopo la nomina di qualche giorno prima) le nuove IABZ Lc e Eg: Veronica Stagno e Maria Loddo che si sono messe a servizio con tantissimo entusiasmo.

No Replies to "Confronto e partecipazione per AGESCI Zona Oristano"