EG, iscrizione campetti di specialità

Il 13 maggio scorso sono state aperte le iscrizioni agli undici campetti di specialità della Branca EG in programma sabato 8 e domenica 9 giugno 2019. Per partecipare ai campetti, gli EG non devono aver compiuto 13 anni. Le iscrizioni scadranno il prossimo 27 maggio.

La Regione Sardegna organizza quattro Campi di Specialità per ogni anno associativo, con date che vengono approvate durante l’Assemblea Regionale autunnale, e generalmente nei mesi di dicembre, marzo e giugno – in quest’ultimo caso si svolgono in contemporanea un campo nella Base San Martino e uno nella Base Nautica di Marina Piccola. Con questi quattro eventi ci si sforza di coprire il maggior numero possibile di Specialità ogni anno, e si cerca di fornire quante più occasioni possibili per la progressione personale degli E/G fra gli 11 e i 13 anni.

Oltre ai capi, la proposta di diventare Maestri di Specialità viene fatta anche a tutti gli Esploratori e le Guide in Tappa della Competenza, al penultimo anno di Reparto, che abbiano già stilato una Carta di Competenza e stiano lavorando per la conquista del relativo Brevetto.

Ecco i campetti e il link d’iscrizione al sito Buona Caccia:

Base Scout “San Martino” – Abbasanta
Artigiano – max 10 iscritti
Campeggiatore – max 20 iscritti
Ciclista – max 5 iscritti
Cuoco – max 15 iscritti
Fotografo – max 12 iscritti
Herbertista – max 15 iscritti
Infermiere – max 15 iscritti

Base Nautica Marina Piccola – Cagliari
Canoista – max 12 iscritti
Carpentiere navale – max 10 iscritti