Ripartenza, è online “Eppure soffia”

Nove punti per ripartire. Da giovedì 25 giugno, è online sul sito sardegna.agesci.it, il documento “Eppure Soffia” sulla ripartenza delle attività AGESCI in Sardegna.

I punti di partenza del lavoro svolto dalla Pattuglia Muflone sono stati i DPCM – con particolare attenzione all’ultimo pubblicato l’11 giugno e il suo allegato n°8 dal titolo “Linee guida per i centri estivi e le attività ludico ricreative/Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19” – e il documento di AGESCI Nazionale denominato “Zaini in spalla” (aggiornato il 16 giugno 2020) che ci dà delle indicazione tecniche sulla ripartenza in sicurezza.

«Questo materiale – si legge nell’introduzione – vuole dare un supporto alle Comunità Capi per l’eventuale ripresa o meno delle attività. Nel documento non troverete riposte a domande del tipo “Posso fare le vacanze di branco? E il campo estivo? E la route?” ma ci saranno alcune riflessioni che metteranno i Capi in condizione di confrontarsi all’interno delle proprie Comunità per decidere quale sia la soluzione migliore per il bene dei ragazzi e delle ragazze».

Questi i nove capitoli:

No Replies to "Ripartenza, è online "Eppure soffia""

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.