Collaborazione Ente Foreste Associazioni Scout

Rinnovata il 23 luglio scorso nella sede dell’Ente Foreste della Sardegna in viale Merello a Cagliari, la convezione tra l’Ente Foreste della Sardegna e le associazioni scout operanti nel territorio regionale.

Il Presidente dell’Ente, Dott. Delfo Poddighe, e i responsabili dell’Agesci, Ages, Assoraider e Cngei, nel reciproco rispetto dei distinti ruoli, hanno riconosciuto la condivisione degli obbiettivi concernenti l’educazione ambientale, le attività ricreative compatibili con il rispetto dell’ambiente e della natura concordando una serie di forme di collaborazione che consentono l’uso educativo delle risorse gestite dall’Ente regionale.

In particolare, le associazioni scout si impegnano a programmare le proprie attività in armonia con quelle dell’Ente e a sviluppare programmi per la valorizzazione delle aree naturali protette, tra i quali spiccano quelli in materia di educazione ambientale dei giovani, la manutenzione dei sentieri, la prevenzione e l’avvistamento di eventuali incendi.

La convenzione consentirà ai numerosi giovani scout, circa 4000 solo dell’Agesci, di fruire delle strutture e dei terreni dell’Ente per le loro attività all’aria aperta con lo scopo di sviluppare una cultura di rispetto dell’ambiente e del territorio, patrimonio di tutta la collettività.

No Replies to "Collaborazione Ente Foreste Associazioni Scout"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.